CHI SIAMO

Noi abbiamo scelto di essere pugliesi. Proprio così: non abbiamo ascendenze pugliesi, non è stata una scelta lavorativa a portarci in Valle d’Itria, ma un immenso, immediato, folgorante amore per questa terra bellissima ci ha convinti nove anni fa a prendere una decisione di cambiamento totale: andiamo a vivere in Puglia, perché questo è il paradiso terrestre.

Io sono fieramente genovese mentre Maurizio è un vero varesotto, e abbiamo passato molta della nostra vita nella zona di Varese. Entrambi appassionati viaggiatori abbiamo visitato moltissimi paesi, ma quello che abbiamo trovato qui è una dimensione diversa, piena di umanità, generosità, accoglienza e proprio il senso dell’accoglienza ha portato a Casa Lavanda, dove con tutto il cuore speriamo di ospitare non clienti ma futuri amici.

Io mi sono occupata per moltissimi anni di formazione linguistica e di viaggi di studio all’estero; Maurizio invece è un ex imprenditore che ora con gioia si dedica a ulivi e mandorli.

La vita è ora scandita da ritmi più naturali, la produzione del nostro olio ci regala grandi soddisfazioni e tutto il lavoro dedicato alla cura della terra è rallegrato dalla presenza della nostra tribù pelosa: amiamo moltissimo gli animali e i nostri cani e gatti sono tutti ex randagi che dispensano amore a noi e a chiunque venga a trovarci.

Io sono appassionata di cucina, di storia, di musica e di tutta l’arte in generale, mentre Maurizio dichiara fieramente che avrebbe voluto fare il contadino tutta la vita.

Ci piace moltissimo la compagnia degli amici, sempre benvenuti, e vedrete con i vostri occhi che sicuramente qui lo spazio non manca.

Casa Lavanda nasce da questa voglia di condividere l’esperienza della terra di Puglia che, siamo sicuri, vi regalerà memorie buone e tanta voglia di tornare a trovarci.